Regolamento

Il regolamento del campeggio

Qui di seguito il regolamento che applichiamo all’interno del campeggio, col fine di regolamentare i rapporti tra gli ospiti e rendere così più piacevole il soggiorno di tutti:

  • Prenotazioni: per ragioni organizzative e amministrative, vi preghiamo di rispettare la data di arrivo e partenza della prenotazione.
  • Piazzole: la piazzola prenotata sarà decisa dalla direzione; al momento del check-in tutti gli ospiti dovranno indossare il braccialetto di identificazione del campeggio per ragioni di sicurezza. E’ vietato cambiare piazzola senza la preventiva autorizzazione dei gestori. Caravan e tende dovranno sistemarsi secondo le istruzioni della direzione, che ha il diritto di rifiutare l’accesso a persone o materiali non ritenuti idonei. L’insediamento dei veicoli è permesso negli spazi indicati dalla direzione che potrà, secondo le necessità, invitare lo spostamento in un altro spazio per consentire l’installazione di una tenda o di un caravan.
  • Partenze: la piazzola dev’essere liberata entro le ore 10.00, dopo di che vi sarà addebitata una giornata in più.
  • Reception: la reception apre alle 9.00 e chiude alle 21.00. Il pagamento in contanti si effettua dalle ore 10.30 alle ore 12.30, dopo tale orario la cassa del campeggio è chiusa. Al momento dell’arrivo, vi sarà consegnata una scheda con gli orari: dev’essere conservata accuratamente, i servizi non saranno disponibili al di fuori degli orari indicati.

    Arrivo entro e non oltre le ore 18.00.

  • Automobili: le automobili devono essere parcheggiate negli spazi appositi. Per ragioni di sicurezza, sono consentiti l’ingresso e la sosta di una sola automobile per piazzola. Dal 01/06 al 31/08 le automobili dovranno sostare nell’apposito parcheggio all’interno della struttura.
  • Cancello: il cancello apre alle ore 8.00 e chiude alle 23.00; al di fuori di questo orario, sarà aperto solo in caso di emergenza. Chi avesse necessità di uscire prima, deve ricordarsi di lasciare l’auto parcheggiata fuori dal campeggio e usare il cancello pedonale (a fianco del cancello grande) per uscire.
  • Ospiti esterni: vi chiediamo di segnalarci eventuali ospiti che introdurrete nel campeggio durante il vostro soggiorno. Dobbiamo essere informati sulle persone presenti all’interno del campeggio in ogni momento, perciò per cortesia fate registrare i vostri ospiti alla reception al momento dell’arrivo. Gli ospiti dei campeggiatori possono entrare solamente con il permesso della direzione, dopo aver corrisposto la tariffa d’ingresso, nel caso di una permanenza più lunga di un’ora, depositato i documenti e aver accettato il presente regolamento. Gli ospiti esterni hanno accesso al campeggio dalle ore 9.00 alle ore 21.00; dopo tale ora, devono lasciare la struttura, mentre in caso di pernottamento, dev’essere avvisata la direzione e corrisposta la tariffa prevista. L’ospite dovrà lasciare il campeggio entro le ore 12.00 del giorno successivo. In mancanza dell’autorizzazione preventiva al soggiorno dell’ospite esterno da parte della direzione, potranno essere espulsi sia l’ospite che il nucleo dei campeggiatori. I minorenni saranno ammessi solo accompagnati da un adulto, con documento d’identità, che se ne assuma la piena responsabilità.
  • Rifiuti: devono essere usati i bidoni giusti per gettare i rifiuti. Vi preghiamo di chiederci spiegazioni nel caso di dubbi sul bidone da usare.
  • WC chimico: è vietato vuotare il wc chimico nei servizi igienici, il campeggio è dotato di un apposito svuotatoio chimico, come previsto dalla legge 319-1976.
  • Energia elettrica: la direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta a nessun risarcimento di eventuali danni nel caso di sospensione dell’energia elettrica.
  • Circondario: e’ vietato prendere sassi dai boschi circostanti il campeggio o dalle aiuole all’interno della struttura e portarle nella piazzola.
  • Pesca nel lago: per pescare nel lago, è necessario avere la licenza e il permesso, pena una multa di € 200,00 a persona. Per informazioni, contattateci in direzione, vi aiuteremo nei vari passaggi burocratici.
  • Danni: chi danneggia proprietà del campeggio o degli altri ospiti, dovrà provvedere al risarcimento a proprie spese.
  • Bambini: i bambini fino ai 10 anni dovranno essere accompagnati alle varie strutture (soprattutto bagni e docce). I genitori sono responsabili del comportamento dei propri figli minorenni, che devono essere sorvegliati per non arrecare disturbo agli altri ospiti.
  • Cani: i cani vanno tenuti al guinzaglio e, se pericolosi, dotati di museruola. Si raccomanda di portare all’esterno i cani per i propri bisogni e di usare gli appositi sacchetti raccoglitori. I proprietari sono inoltre responsabili per danni a persone o cose.
  • Non si accettano carte di credito, solo contanti.

La direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone o cose

E’ inoltre vietato:

  • gettare immondizia per terra
  • scavare buche o trincee
  • accendere fuochi all’esterno delle aree preposte
  • danneggiare la vegetazione
  • versare liquidi, oli o combustibili sul terreno
  • versare acqua
  • ereggere costruzioni di qualsiasi tipo
  • appendere cose agli alberi
  • lavare le stoviglie o la biancheria al di fuori dei lavandini dedicati
  • usare la griglia o il barbecue in modo improprio, causando danni o disagi
  • lavare le scarpe nei lavandini o nelle docce
  • usare i lavandini o le docce per pulire teli di plastica, teloni, picchetti o materiali affini

L’ingresso al campeggio comporta l’accettazione e la piena osservanza del presente regolamento, che vi sarà distribuito al momento del check-in e che il campeggiatore è tenuto a far rispettare anche ai propri ospiti. La direzione si riserva il diritto di allontanare il cliente che trasgredisce il presente regolamento.

La direzione non è responsabile dell’uso delle attrezzature sportive e non risponde di danni causati da fulmini, allagamenti, trombe d’aria, calamità atmosferiche, caduta di piante etc. Non è inoltre responsabile di, né rimborserà in nessun caso, oggetti smarriti o di eventuali furti a danno del campeggiatore.

La direzione si riserva di agire nei modi previsti dalla legge per il risarcimento di eventuali danni procurati dal campeggiatore o dai suoi ospiti alla vegetazione e alle attrezzature del campeggio.

Il regolamento può essere integrato o modificato in qualsiasi momento da parte della direzione.